Motogp (250 cc) News – La crisi delle 250

0

00_simoncelli

Mentre nella prossima notte italiana: Simoncelli, Bautista, Kallio e compagnia scenderanno in pista per la prima sessione di qualifiche del Gran Premio di Malesia, nel paddock 250 tiene banco una questione particolarmente delicata che riguarda il 2009. Sembra infatti che ci saranno pochissime scuderie iscritte nel prossimo campionato, e più che un Mondiale sembra un trofeo monomarca targato Aprilia-Gilera. La Ktm ha annunciato che il prossimo anno non parteciperà al campionato 250cc, concentrandosi solo nelle 125cc con 3 moto. Rimane così a piedi il giapponese Aoyama, nonostante la conferma avuta nel week-end australiano.

Questo esodo delle case motociclistiche sembra dovuto al fatto che dal 2011 le attuali 250cc verranno sostituite da 400cc con motore a 4 tempi. Tempi duri dunque per la quarto di litro, classe storica che ha dato alla luce talenti come Rossi,Pedrosa, Lorenzo, Melandri, Kato, Dovizioso, Biaggi e tanti altri. Speriamo che nei prossimi giorni si tornerà a parlare di gare, e della lotta per il titolo fra Simoncelli e Bautista.

Marco Rivola

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image