F1 News – Hamilton determinato dopo la Pole

00_hambustop F1 News - Hamilton determinato dopo la Pole

E’ Lewis Hamilton a staccare il miglior tempo nelle qualifiche di Shangai, segnando la sua seconda pole consecutiva. Come al Fuji, a suo fianco partirà il ferrarista Kimi Raikkonen e subito dietro Felipe Massa, diretto concorrente per il trono. Più attardato Robert Kubica in 11esima piazza.


“Penso positivo per la gara di domani, siamo arrivati a Shangai forti e molto determinati. Siamo stati competitivi durante tutto il weekend; le prove sono andate bene e le qualifiche sono tra le migliori della stagione. Tuttavia il primo giro non è stato buono, ma nel secondo tentativo ha quasi raggiunto la perfezione.” dice Hamilton.

Alla vigilia della penultima gara della stagione Hamilton sostiene di non sentire la pressione: “Ero rilassato durante il mio giro e contento per il bilanciamento della mia macchina: sapevo che potevo ottenere la pole. Penso che possiate vedere dai nostri risultati che siamo lavorando con calma e bene. Ho un enorme supporto dai fans, dal mio team, dalla mia famiglia e questo è veramente importante per me. Devo ringraziare il team, hanno fatto un lavoro fantastico per questo weekend dopo la gara deludente del Fuji. Possiamo continuare a fare bene domani e a ottenere del nostro meglio.”

Lewis Hamilton si potrebbe laureare campione del mondo questo weekend se riuscisse a conquistare 6 punti in
più del diretto rivale Felipe Massa e a non perdere 3 punti da Robert Kubica, che sembra essere in difficoltà.

Share this content:

Lascia un commento