F1 News – Sarà una gara difficile per Robert Kubica

00_kubica1 F1 News - Sarà una gara difficile per Robert Kubica

Robert Kubica, dopo un buon piazzamento nelle prove libere di sabato, si è classificato solamente con il 12esimo tempo; ma partirà 11esimo a causa della retrocessione di Mark Webber a causa del cedimento del motore Renault della sua Red Bull.

Si prospetta una gara molto dura per il pilota polacco, soprattutto perché i suoi contendi per il titolo sono in prima e seconda fila.

Kubica chiaramente non è contento della sua prestazione in qualifica: “E’ stata una sessione di qualifica molto deludente. Il bilanciamento non era buono per tutte le prove, e i cambiamenti prima delle qualifiche non sono serviti a molto. La vettura è risultata difficile da guidare e questo mi ha impedito di fare un buon tempo. Sarà molto dura domani in gara lottare senza poter modificare il set-up”.

Con Lewis Hamilton e Felipe Massa in prima e terza posizione rispettivamente, Kubica è consapevole che le chance di lottare per il titolo sono veramente poche: “Ho sempre pensato di avere un’opportunità di combattere per il titolo, ma l’undicesimo posto in griglia non è il meglio per noi. Sto lottando per prendere il massimo dei punti possibili, e penso che per vincere il titolo Hamilton e Massa devono commettere alcuni errori e io dovrò sfruttarli al massimo facendo molti punti. Per tutto il weekend siamo stati in lotta e questa qualifica non aiuta la situazione.”

Tuttavia la gara di domani sarà molto lunga e molto incerta con la variabile del tempo che sembra promettere pioggia per la gara di domani, quindi non è da escludere una possibile rimonta che lo potrebbe tenere ancora in gioco per l’ultima gara in Brasile.


Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento