Motogp Malesia Qualifiche – Pedrosa torna in pole, Iannone ed Aoyama in piena forma!

00_pedrosa Motogp Malesia Qualifiche - Pedrosa torna in pole, Iannone ed Aoyama in piena forma!

Dopo gare difficili, condizionate da infortuni e problemi di gomme si rivede Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda Hrc ha ottenuto la Pole Position del Gp della Malesia, penultimo appuntamento della stagione. Con il suo 2’01”548 Dani ha messo i principali rivali dietro. Da Rossi, 2° staccato di oltre 4 decimi, a Lorenzo dietro addirittura di 6. La seconda fila è aperta da Hayden, che avrà al suo fianco il connazionale Edwards e Dovizioso. Solo 7° Casey Stoner, che non ha trovato il giusto feeling con la sua Desmosedici. Dietro all’australiano partirà invece la Suzuki di Loris Capirossi.

Nelle 250 Pole di Aoyama su Ktm. Il giapponese ha dunque confermato l’ottima prestazione del venerdì, lasciandosi alle spalle Bautista e Simoncelli. Soddisfatto ma non ottimista lo spagnolo: “Sarà molto difficile tenere aperto il campionato. Ieri avevo un feeling migliore, mentre oggi non ero molto veloce di motore sul rettilineo. In ogni caso il set-up della moto è buono”. L’italiano invece ci cred: “sono abbastanza a posto, sia di ciclistica che di motore. Purtroppo, non so perché, sto soffrendo molto il caldo. Dobbiamo stare davanti”. Chiude la prima fila Kallio.

Non cambiano le posizioni invece nelle 125. La prima fila infatti sarà composta nell’ordine da Iannone, Talmacsi (staccato di quasi mezzo secondo), Webb e Espargaro. Solo in 8^ posizione Simone Corsi.

Marco Rivola

Share this content:

Lascia un commento