F1 News – Hamilton ancora concentrato sul titolo

0

00_ham1china

Dopo la sua nona vittoria in carriera arrivata qua in China, Hamilton parla della vittoria che potrebbe incoronarlo Campione del Mondo in Brasile tra due settimane. “Abbiamo avuto Dio al nostro fianco per tutto il weekend, e il team ha fatto un lavoro fenomenale preparando la macchina che è stata fantastica fin dal venerdì. Ringrazio molto il mio team e i miei tifosi. Ho fatto una buona partenza, ona delle megliori dell’anno. Sono entrato pulito alla prima curva e ho iniziato a spingere e a creare del gap. Siamo stati sempre consistente e di giro in giro più veloci. Dopo il secondo pit stop ci siamo preoccupati di salvaguardare le gomme e il motore, sapevamo di aver un grande vantaggio. È stato inevitabile che Kimi lasciasse strada a Felipe, ma io dovevo solo tenere la testa della corsa e stare calmo.”

Con la vittoria a Shangai, Lewis Hamilton porta il suo vantaggio a +7 nei confronti di Felipe Massa ipotecando il mondiale. Tuttavia è consapevole che deve mantenere la calma e la concentrazione per riuscire a vincere il mondiale: “E’ un altro passo in avanti verso il campionato, verso il mio sogno, il sogno di tutto il team. Tutto il team se lo merita, abbiamo lavorato davvero duramente durante tutta la stagione. Il nostro approccio è stato quello giusto, non era necessario vincere tutto, bisognava cercare di fare più punti possibili in entrambe le gare. Il Brasile sarà diverso dallo scorso anno, sappiamo che dobbiamo fare bene. Faremo il massimo. Ho un vantaggio di 7 punti adesso, ma non posso dare niente per scontato, devo stare calmo e mantenere la concentrazione”.

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image