FIA GT Varie News – Un week-end impegnativo per il Kessel Racing

0

00_kesselracing

Sara Gt– Si è concluso al Piero Taruffi di Vallelunga il Sara Gt Campionato Gran Turismo. La Kessel Racing, insieme ai suoi piloti Loris Kesse-Steve Earle si è laureata Vice Campione di Classe Gt3. E’ stato un weekend iniziato con delle buone qualifiche per entrambi i piloti. C’è comunque la consapevolezza della bontà del progetto Gt3 e di quei punti mancati a inizio stagione, Monza, per problemi esterni al Team. Nella prima gara è stato Loris Kessel a prendere il via. Allo start Loris parte bene e inizia subito a spingere trovando immediatamente il passo gara. Al 18° passaggio è l’americano Earle a prendere il volante della F430 e la porta sotto la bandiera a scacchi in terza posizione, conquistando ancora un podio. La lotta per il Campionato è andata in scena in Gara 2 con una battaglia durata tutti e trenta i giri. Sotto la bandiera a scacchi l’equipaggio si è attestato in quarta posizione. In questa seconda frazione a caratterizzare il secondo stint c’è stata la penalità in tempo per il podio di gara 1. La stagione del Gt può considerarsi positiva e il Team ringrazia il pilota Steve Earle e tutti quelli che hanno corso con noi in questa stagione della serie Italiana. E’ stato un Campionato tirato fino all’ultimo e la nostra vettura si è ben difesa dalla concorrenza”gialla”, nonostante lo sviluppo sia congelato. Dal prossimo anno la FIA ci permetterà di aggiornare l’attuale modello che per questa stagione è stata la vettura di riferimento nel panorama mondiale. A Zolder invece è andato in scena il penultimo Round del Fia Gt con Moser e Zani che si sono ritirati per problemi durante il rifornimento. Il Campionato comunque non si ferma e il materiale partirà in settimana con destinazione San Luis in Argentina, dove si svolgerà l’ultimo atto della stagione con Moser che sarà affiancato da un pilota che sarà comunicato a breve.

Loris Kessel:“Sono un po’ deluso perché speravo di farcela, la mia gara è stata perfetta senza errori. Alla fine facendo due conti ripenso ai punti persi a Monza. Adesso è acqua passata dobbiamo guardare avanti poiché i nostri impegni non finiscono qui, il Fia Gt a San Luis, le Finali Mondiali al Mugello e l’ultima gara del Fia Gt3 a Dubai in Dicembre. In previsione potrebbe esserci la 6 Ore di Vallelunga ma è da definire.

Comunicato Stampa Kessel

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image