Indy Lights Wsr News – Bonanomi vola negli states!

0

00_bonanomi

Marco Bonanomi è pronto a lasciare l’Europa per trasferirsi negli states. Scelta abbastanza opinabile del pilota di Lecco che sarebbe in procinto di effettuare un test con il team Schmidt, attualmente presente nella categoria propedeutica della Indycar, in Indy Lights. Bonanomi avrà occasione di girare il 27 ottobre e di dare il massimo se vorrà realmente cambiare vita e dedicarsi alle open wheels statunitensi, dove il livello di competitività è attualmente in crescita, ma purtroppo ancora indietro se effettuiamo un confronto con le serie europee.

Bonanomi ha alle sue spalle numerose stagioni in cui si è sempre fatto valere, specialmente nel 2006 quando sfiorò il titolo Euroseries 3000, conquistandosi il posto in Wsr by Renault e, solo per la stagione asiatica nel 2007, la Gp2 grazie al supporto di Piquet ripagato con una vittoria nel season finale di Dubai. Infine, il secondo anno in Wsr con Comtec lo si può definire abbastanza mediocre, forse oscurato dalla presenza ingombrante dei vari Aleshin, Pic e Van der Garde che si sono mostrati più competitivi nell’arco dell’intera stagione. Ma, escluso il 2008, il pilota di Lecco dispone ancora di tutte le chance per sfondare in Europa poichè ha l’età (soli 23 anni) dalla sua parte per restare ai vertici del motorsport che conta. Può darsi sarà un problema pecuniario, quindi eccovi spiegato il perchè di questo inaspettato trasferimento negli states, dove vale molto di più il talento di quanto si possa immaginare dalle nostre parti.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image