F1 News – Intervista a Kimi Raikkonen

00_kimichina1 F1 News - Intervista a Kimi Raikkonen

Il Campione del Mondo in carica, Kimi Raikkonen, oramai non in grado di competere per l’iride, aiuterà il compagno di squadra Felipe Massa nella prossima gara in Brasile.
Il Finnico, dopo aver ceduto la posizione al compagno nella gara di Shangai regalandogli due punti extra, ha dichiarato: “ Quando non puoi più combattere per il titolo, non fa nessuna differenza un secondo o un terzo posto, per la scuderia è lo stesso. Ho fatto il possibile in Cina, considerando che non potevamo lottare per la vittoria. Abbiamo abuto la possibilità di vincere, ma il nostro ritmo non era abbastanza competitivo. La macchina non era male, ma non era alle massime prestazioni possibili: Hamilton è stato più veloce di noi già dal primo giro e dopo i pit stops.”
Kimi Raikkonen è particolarmente incoraggiato dalle prestazioni della sua F2008 nelle ultime 2 gare, soprattutto durante la sessione di qualifica: “ Per la prima volta, sono tornato a casa dopo una gara con delle sensazioni positive. Sono stato molto competitivo nelle qualifiche delle ultime due gara e ne sono molto entusiasta. Sono tornato sul podio finalmente: avevo bisogno di un buon finale di stagione perché ti aiuta psicologicamente per affrontare nel modo giusto i test invernali e la prima parte della prossima stagione.”
Dalla prossima settimana il Circus della Formula 1 si sposta in Brasile, ad Interlagos, dove Raikkonen ha agguantato il suo unico mondiale la scorsa stagione vincendo la gara davanti al suo compagno di squadra.
“Adesso andremo in brasile, dove ho avuto il weekend migliore della mia vita lo scorso anno; non dimenticherò mai quel momento. – spiega il finlandese – Proveremo a ripetere la doppietta dello scorso anno. Avrò lo stesso approccio delle scorse gare: la qualifica sarà fondamentale e preferirei partire un’altra volta davanti a tutti. Sarò molto felice di aiutare Felipe se ne avrò l’occasione così potrà vincere il titolo e la Ferrari potrà essere ancora la vincitrice del Titolo Costruttori nell’ultima gara della stagione.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento