F1 News – Si discuterà per salvare Montreal

0

CANADA GRAND PRIX F1/2008 - MONTREAL 08/06/2008

I dirigenti del Gran Premio del Canada incontreranno il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, domani a Lontra per cercare di salvare il Gran Premio per la prossima stagione.

La gara è stata cancellata dal calendario il mese scorso poiché non è riuscita a pagare una somma stimata tra i 10 e i 20milioni di dollari a Ecclestone, come accordato.

Gli organizzatori negano di essere indietro, tuttavia il governo della regione Quebec potrebbe offrire un aiuto economico per salvare la regione da possibili mancate entrate stimate per 75milioni di dollari dovute proprio al Gran Premio.

Il ministro dell’economia e dello sviluppo del Quebec, Raymond Bechand ha dichiarato che è non solo ragionevolo, ma soprattutto responsabile salvare il GP perché rappresenta un vero business per i territori locali grazie alla grande affluenza di pubblico.

La scorsa settimana, Ecclestone ha dichiarato ad autosport.com che difficilmente il Gran Premio tonerà in calendario dalla prossima stagione, ma gli organizzatori proveranno a fargli cambiare idea.

Con l’uscita del Gran Premio del Canada dal calendario il Nord America non è più tappa del grande Circus della Formula 1. Questo non fa contenti i Costruttori che devono rinunciare a una parte importante del loro mercato automobilistico.

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image