Motogp News – Valencia alle porte, Gibernau pronto al rientro nel 2009

0

00_suzuki1

Passerella finale per il Motomondiale, a Valencia, domenica prossima. Con i tre titoli ormai assegnati (a Mike Di Meglio, a Marco Simoncelli e a Valentino Rossi) l’ulitma gara resterà una pura formalità, ma non mancherà di certo lo spettacolo. In Moto Gp, infatti, Rossi cercherà di conquistare il decimo successo afftontando le Honda che stanno tornando competitive con Hayden (ultima gara sulla moto giapponese per lui) Pedrosa e Dovizioso, e la Ducati di Stoner. In 250 terrà banco l’addio della Ktm, mentre per le 125 ci sarà grande lotta per il 2° posto fra Talmacsi, Corsi e Bradl.

Ecco le prime impressioni sulla Gp della Comunità Valenciana di alcuni protagonisti della MotoGp. Rossi, ha voglia di riscatto da questa pista per lui maledetta: ““Ho avuto due anni non belli a Valencia e ho alcuni ricordi che vorrei dimenticare con un buon risultato quest’anno, ho un conto da risolvere! Nel 2006 sono caduto e ho perso il campionato e poi l’anno scorso mi sono rotto la mano e perso il secondo posto in campionato! Non è la migliore pista per noi, ma ci ho vinto con la Yamaha nel mio primo anno e vorrei fare la stessa cosa di nuovo questo fine settimana”. Fiducioso Casey Stoner: Non abbiamo vinto il Mondiale, ma abbiamo lottato, recuperato e poi riperso terreno, restando comunque sempre uniti e dando sempre il massimo. Cercheremo di fare lo stesso anche a Valencia. Mi piace, qui ho vinto il mio primo Gp in carriera”.

Intanto, è praticamente ufficiale il ritorno alle corse di Sete Gibernau per il 2009. Il pilota catalano sarà in sella ad una Ducati satellite, del Team Onde 2000. Nella prossima stagione, dunque, saranno ben 5 le Moto della Casa di Borgo Panigale. Accanto alle Ducati ufficiali di Casey Stoner e del nuovo arrivato Nicky Hayden, troveremo tre Ducati satelliti: due del Pramac Red-Bull Junior Team con Mika Kallio, promosso dalle 250, e con la promessa Niccolò Canepa. L’altra, appunto, sarà la Ducati di Sete Gibernau, vice campione del mondo MotoGp nel 2003 e nel 2004 in sella alla Honda di Fausto Gresini.

Marco Rivola

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image