IRC Preview Rally di Svizzera – Vouilloz sogna il titolo

0

00_pegvallais

Dopo un mese di assenza torna il campionato intercontinentale rally per la penultima tappa del 2008. In Svizzera il leader della classifica generale Nicolas Vouilloz, secondo nell’ultimo appuntamento sanremese, potrebbe già conquistare il titolo in caso di vittoria, a patto però che Basso, (secondo a 14 punti dal francese) finisca fuori dalla zona punti. L’italiano questo week end potrà contare sull’aiuto del giovane Scandola, (Umberto ritorna dopo la partecipazione al rally di Madeira in cui sostituì Alen a letto con la febbre) sulla terza Grande Punto. Il 23enne infatti, quale avrà il compito, da fedele scudiero, di cercare di rubare punti a Vouilloz, rinviando così alla Cina i festeggiamenti del francese per la vittoria iridata. Più ridotte le speranze di Luca Rossetti, che dopo uno splendido inizio di stagione via via è scivolato in quarta posizione ed è ora a 21 punti dal capoclassifica . Già assegnato invece il titolo costruttori, vinto dalla Peugeot.

Oggi è in programma la prima giornata con i primi tre tradizionali tratti cronometrati, ormai abbastanza conosciuti dai piloti; ma la tappa sicuramente più attesa dagli appassionati è quella di venerdì, con la famosa prova speciale di Les Cols, 40 chilometri tra Les Etangs e Sembrancher, mentre Sabato il gran finale con altre tre prove speciali da percorrere due volte.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image