Euroseries 3000 News – Welcome, Edoardo Piscopo!

00_piscopo3000 Euroseries 3000 News - Welcome, Edoardo Piscopo!

L’Euroseries 3000 è lieta di dare il suo benvenuto al vice campione della F.3 Italia e pilota dell’ A1GP Team Italia Edoardo Piscopo.


Conclusa la sua avventura in F.3 con la conquista del secondo posto Edoardo Piscopo farà il suo debutto in F.3000 sul tracciato di Barcellona, in programma il prossimo 2 novembre.

L’appuntamento spagnolo sarà sicuramente una tappa fondamentale che darà al giovane pilota romano la possibilità di prendere confidenza con una vettura formativa come la Lola B02/50 Zytek proprio in vista della nuova tappa del Campionato A1 GP e del test al volante della monoposto di Maranello il prossimo 26 novembre sul tracciato di Fiorano.

Nonostante i soli vent’anni Edoardo Piscopo vanta un’esperienza invidiabile nel mondo delle corse, avendo preso parte anche alla F.3 Euroseries: il campionato Euroseries 3000 si arricchisce così di un nuovo giovane talento italiano.

“Sono veramente contento di poter fare questa esperienza nel campionato di F.3000 con il team Sighinolfi Autoracing. Purtroppo per me sarà la prima volta non avendo mai guidato la Lola B02/50 e per questo le due sessioni di prove libere saranno fondamentali. Nonostante questo spero di far bene e di poter conquistare anche un podio in gara-2 sfruttando la griglia invertita. La monoposto è una macchina molto istruttiva e sicuramente mi sarà molto utile per l’A1GP. Per ora l’accordo è di fare la gara di Barcellona anche se non mi dispiacerebbe continuare, sopratutto in vista del 2009, in quanto l’ Euroseries 3000 è sicuramente uno dei campionati migliori come rapporto qualità / prezzo. Questa nuova esperienza arriva dopo il secondo posto nel campionato italiano di F.3 dove ho vinto 7 gare e solo la sfortuna mi ha portato via il titolo. Sono comunque soddisfatto del risultato perché mi darà la possibilità di fare un test con la Scuderia Ferrari al volante della F2008 sul tracciato di Fiorano “.

Comunicato Stampa

Share this content:

2 commenti su “Euroseries 3000 News – Welcome, Edoardo Piscopo!”

Lascia un commento