Motogp (125cc, 250cc) Valencia Gara – Corsi e Simoncelli, l’Italia c’è!

0

00_simoncelli2

Ultime emozioni per le classi minori del motomondiale 2008. A Valencia, appunto, si è corso l’ultimo appuntamento stagionale.

Nelle 250 l’iridato Marco Simoncelli vince dopo aver resistito nel finale al ritorno di Kallio, caduto poi a poche curve dall’arrivo consludendo 11° la sua avventura in Ktm e nella quarto di litro. Dietro al campione del mondo è giunto Takahashi su Honda, anch’esso in procinto di passare in MotoGp. Chiude il podio Bautista, che ha preceduto un super Locatelli. Guasto tecnico per Simon quando era quarto. Cadute, invece, per Lai e per lo spagnolo Alex Debon. Non muta la classifica finale del mondiale con Simoncelli, Bautista e Kallio ai primi tre posti.

Spettacolare gara quella della 125, che ha visto negli ultimi 10 giri una grandissima lotta per la vittoria fra cinque piloti. Alla fine a spuntarla è stato Simone Corsi, giunto al quarto successo stagionale. Il pilota italiano ha preceduto in volata lo spagnolo compagno di squadra Nico Terol, il francese campione del mondo Mike Di Meglio, l’inglese Smith e il tedesco Cortese. Gara che ha visto perdere tre sicuri protagonisti nei primi giri: Talmacsi, autore della Pole, fuori per problemi tecnici, mentre Bradl e Gadea si sono toccati e sono caduti. Fra gli altri italiani da segnalare il sesto posto di Iannone e il 13° del giovanissimo Savadori. Con questa vittoria Corsi conquista il secondo posto nel mondiale dietro Di Meglio e davanti a Talmacsi e Bradl.

Marco Rivola

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image