F1 News – Montoya consiglia: Lewis stai lontano da Massa

00_montoyaf1 F1 News - Montoya consiglia: Lewis stai lontano da Massa

L’ex pilota della Mclaren-Mercedes, Juan Pablo Montoya, impegnato in NASCAR da due anni consiglia a Lewis Hamilton, che in Brasile avrà la grande chance di diventare Campione del Mondo, di stare lontano da Felipe Massa: “Penso che Felipe vincerà probabilmente la corsa – sostiene ad autosport.com – e se fossi in Lewis starei lontano dal ferrarista. Se Felipe mi accostasse lo lascerei correre. Lewis deve correre intelligentemente. “

Il Colombiano, che ha abbandonato la Formula 1 nel 2006, è sicuro che la Mclaren parlerà a Hamilton riguardo alla sua situazione in classifica per non prendere troppi rischi in gara: “Hamilton deve solo portare la macchina in zona punti e sarà il campione.”

Montoya è scettico riguardo a problemi ai problemi di affidabilità che il suo ex-team potrebbe avere a Interlagos. E’ consapevole che un team che vanta molti campionati del mondo farà un buon lavoro in Brasile per portare Hamilton alla vittoria.

Infine accenna un breve commento su Hamilton: “Penso diventerà campione, e ne sarei sorpreso se non accadesse. Ha fatto un fantastico lavoro nella sua carriera e credo sia un bravo ragazzo.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento