F1 News – Force India: Ferrari o Mercedes?

0

Formula One World Championship

La Force India è ancora indecisa sui motori da adottare nella stagione 2009. Il patron, vijay Mallya, fa sapere che le trattative si stanno ancora svolgendo, ma si prospetta una fornitura Mercedes per il prossimo anno. Mallya dichiara: “Sto trattando sia con Mclaren che con Ferrari. Le trattative con la Mclaren sono iniziate poiché la Ferrari non ci ha garantito la fornitura del sistema KERS”. La Mclaren sarebbe quindi disposta ad accordare pure per una cessione del proprio KERS ed eventualmente di una trasmissione che il team indiano gradirebbe dopo che il ritiro di Adrian Sutil in Cina ha evidenziato l’inaffidabilità del nuovo cambio realizzato in “casa”.

Lo scopo della Force India è quindi “acquistare un pacchetto completo testato da uno dei due top team” come sostiene lo stesso Mallya.

Tuttavia la Force India è impegnata da un contratto che lo lega alla fornitura con la Ferrari. Mallya non vede però nessun problema: “Entrambi i team sanno che se bisognerà dividersi sarà un lieto fine. Se hanno investito per sviluppare motori per noi per la prossima stagione offrirò un rimborso.”

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image