GP2 News – Portimao entra nel calendario della Main Series

00_portimao1 GP2 News - Portimao entra nel calendario della Main Series

Piccoli passi ma fondamentali per il circuito di Portimao, situato nella regione del’Algarve. In primis la news della sua formazione nel lontano mese di Marzo, poi l’omologazione FIA il mese scorso, la presenza in pista dei bolidi della Sbk in questa settimana ed infine, l’approdo della GP2. Un percorso lungo ma efficace che potrà riportare in vetta il Portogallo, da numerosi anni esclusa dalle grandi manifestazioni se non per qualche appuntamento eccezionale come il Wtcc o la Motogp, in questi casi sul tracciato storico dell’Estoril.

Portimao avrà l’onore di ospitare l’appuntamento finale della Main Series a partire dalla prossima stagione. L’evento, come fu per Valencia nel 2007, sarà isolato dalla F1 e potrà guadagnarsi una conclusione degna della sua fama. Detto questo, la data sarà annunciata a breve.

Il direttore della Gp2, Bruno Michel dichiara:“Sono davvero entusiasta di aggiungere nel nostro calendario l’Algarve. E’ al top per questo tipo di manifestazioni e per lo sviluppo di nuovi talenti per il futuro, era e tuttora resta il nostro scopo di introdurre nuovi circuiti che siano interessanti e che garantiscano la massima sicurezza. Uno di questi è l’Autodromo Internacional do Algarve, che proviene da un lavoro a dir poco tremendo, ed ora potrà garantire ad alti livelli la partecipazione ed i bisogni di ogni singola categoria. Sono realmente fiducioso in vista della gara inaugurale.

Paulo Pinheiro, direttore dell’Autodromo portoghese, afferma:“Sono soddisfatto che il circuito dell’Algarve rappresenterà l’evento finale del campionato GP2. Abbiamo lavorato enormemente e dedicato gran parte della stagione per costruire questo tracciato ed è per questo che sono ben felice di dare il benvenuto a questa prestigiosa categoria. Questo è un grande onore e faremo di tutto, anche curare ogni dettaglio, purchè ospiteremo nel migliore dei modi la competizione.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento