La Rubrica del Pilota: Jaime Alguersuari – Un debutto emozionante

0

00_isportalguersuarierace

Altra speciale rubrica del pilota per voi lettori di eRace; a scriverci è il giovane Jaime Alguersuari, fresco vincitore della F3 Inglese e pronto a saltare nella categoria propedeutica alla F1 più importante ed agognata dal giovane parterre di piloti presenti in Europa: la Gp2. Jaime ha avuto l’onore di testare la Dallara del team ISport in occasione dei test di Jerez, e non poteva mancare un racconto – diario per noi di eRace. Non perdetelo!.

Il test è andato molto bene perchè la macchina e le gomme erano completamente nuove per me. Ho fatto la seconda giornata, e quindi mi sono trovato leggermente svantaggiato perche gli altri avevano già alle spalle un giorno di test. Per la mattina ero solo per imparare la pista, le gomme e la macchina, compiendo cosi 20 giri totali. Invece nel pomeriggio ho potuto tirare di piu con un set di gomme, perciò è andata meglio perchè anche io prendevo piu confidenza sul veloce e mi abituavo alla vettura. Le gomme sono un pò strane perche il grip totale lo trovi all´inizio ( secondo giro), non come la avon inglese che il grip arriva al sesto, allora le gomme si potevano portare molto bene. La sensazione col team è stata molto buona, hanno fatto un bel lavoro e ho imparato molto con loro. Alla fine, se guardiamo il tempo finale, sicuro che ero un pò stupito perchè era la seconda giornata per tutti i piloti e loro, il mio team, avevano messo le gomme buone molto presto a la mattina, cosi da farmi imparare da subito la macchina e la pista. Sono soddisfatto col lavoro che ho fatto, però dispiaciuto per il fatto di non aver svolto le due giornate, ma solo una.

Grazie di tutto

Jaime

Stefano Chinappi – Jaime Alguersuari (Per Eracemotorblog)

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image