F1 News – Barrichello soddisfatto, Button scontento

00_barrichello F1 News - Barrichello soddisfatto, Button scontento

Rubens Barrichello è contento della prestazione realizzata oggi durante le qualifiche che gli ha permesso di raggiungere la Q2 per la seconda volta di fila.

“Sono contento del fatto che siamo riusciti a raggiungere la Q2 qui ad Interlagos. Sono riuscito a fare un ottimo giro in Q1 nel secondo stint di gomme grazie ad un ottima resa dei pneumatici morbidi. Sfortunatamente non abbiamo avuto lo stesso grip in Q2 e abbiamo lottato contro il sottosterzo. Abbiamo cercato nuove varianti per migliorare la nostra performance, ma non siamo riusciti a realizzare progressi decisivi. Penso avremmo potuto migliorare di una o due posizioni ma eravamo al massimo”, ha dichiarato il pilota brasiliano dopo la sua 15esima posizione.

Il compagno di squadra, Jenson Button, invece non è andato oltre a un misero 17esimo posto. Tuttavia l’inglese è contento della tenuta della sua monoposto.

“La macchina è decisamente migliorata dalla prove libere alle qualifiche, dato che sono riuscito ad ottenere un maggior grip sull’anteriore”, ha dichiarato Jenson Button. “Sfortunatamente ho commesso un errore alla curva 4 durante il mio secondo giro, è questo mi è costato parecchio tempo”.

“Abbiamo realizzato qualche aggiustamento per migliorare il grip anteriore e posteriore prima del mio stint finale e siamo stati in grado di andare più veloci ma non abbastanza. Tuttavia la mia vettura si è fermata fuori dal tracciato nel mio giro di rientro”.

Francesco Parrotta

Share this content:

Lascia un commento