F1 News – Bourdais è carico, Vettel in forma

00_bourdaisvettelinterlagos F1 News - Bourdais è carico, Vettel in forma

Sebastien Bourdais è entusiasta della sua performance realizzata oggi durante le qualifiche del GP d’Interlagos.

Il pilota della Toro Rosso si è qualificato in nona posizione, raggiungendo la Q3 per la terza volta di fila e per la sesta volta in tutto il campionato.

“E’ naturale sperare di concludere la stagione con un acuto degno di nota e oggi il risultato è stato strabiliante: essere in Q3 per la sesta volta in tutta la stagione” ha dichiarato il pilota francese.

“Le performance sono migliorate costantemente rispetto alle ultime deludenti gare e il risultato odierno lo conferma. Il mio giro odierno rappresenta il miglior Q3 che abbia mai realizzato durante tutta la stagione e perciò sono veramente molto soddisfatto.”

“Il primo run in Q1 è stato un vero disastro mentre nel secondo ho colpito un cordolo ed ero preoccupato per le ripercussioni che avrei potuto subito durante il Q3. Così in Q2 ho cercato solo di realizzare un tempo buono per andare nella top ten”.

“Domani, c’è un’alta probabilità di pioggia e suppongo che la nostra strategia possa adattarsi ottimamente a questa situazione”.

Il quattro volte campione del mondo di ChampCar ha concluso le qualifiche dietro al compagno di squadra, Sebastian Vettel che ha conquistato la settima posizione.

“Ottimo risultato per noi finire la stagione con entrambe le nostre monoposto in Q3. E’ stata una qualifica divertente. Ho fatto un giro fantastico in Q2”, ha affermato il piccolo campioncino tedesco.

“Così il Q3 è iniziato molto bene e ho avuto un ottimo primo run, ma non capisco dove ho perso tempo col secondo stint, perché ho perso un po’ di feeling con le gomme”.

Francesco Parrotta

Share this content:

Lascia un commento