F1 News – Massa felice dopo la Pole

0

00_massabrazil1

Felipe Massa, dopo la competitività già espressa nei tre turni di prove libere, dimostra la sua forza anche in qualifica strappando la Pole e infiammando tutto il pubblico brasiliano. Il ferrarista domani dovrà cercare a ogni costo la vittoria e sperare che Hamilton, diretto rivale al titolo, non riesca a posizionarsi nei primi 5.

Massa è consapevole che le sue forze da sole non basteranno per il titolo e dichiara:” Non sto pensando a cosa farà Hamilton, sto pensando alla gara. È stupido pensare a Hamilton tutto il tempo, sono concentrato solo sul mio lavoro, provare a essere il più veloce sul circuito, questo è quello di cui abbiamo bisogno. Ci sono 73 giri domani che sono abbastanza lunghi ma è sempre meglio aprtire davanti a tutti. Abbaimo una buona macchina, abbiamo migliorato rispetto a venerdì e questa mattina abbiamo constatto che la nostra vettura era molto competiva e lo abbiamo dimostrato in qualifica nel Q3. proverò a fare del mio meglio per vincere la gara che è la cosa più importante. Vorrei dire che ero molto a mio agio e molto veloce durante tutte le sessione, ma in Q2 ho fatto un piccolo errore alla curva 4. Sono andato sul cordo e ho perso un paio di decimi. Ho messo insieme un Q3 perfetto. Abbiamo fatto un gran risultato. La macchina è semplicemente perfetta, già dal primo giro di venerdì le cose sono andate molto bene. Abbiamo iniziato con un grande passo e un buon bilanciamento.”

Infine Massa non può che che essere entusiasta del suo pubblico. Sono accorsi infatti circa 119mila spettatori per dargli una carica extra che sicuramente si farà sentire. Massa dice: “Il pubblico è fantastico. E’ veramente bello essere qui ottenendo la terza Pole consecutiva in Brasile di fronte a questo pubblico fantastico. E’ emozionante per noi, venire qui e vedere quante persone sostengono cosa stiamo facendo. E’ difficile discrivere con le parole i nostri sentimenti, specialmente i miei sentimenti di brasiliano di fronte al mio pubblico, ma anche gareggiare con un fantastico team è veramente emozionante.”

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image