F1 News – Qualifiche deludenti per la BMW

0

BRAZILIAN GRAND PRIX F1/2008 - SAN PAOLO 31/10/2008    -

Non sono state sicuramente le migliori qualifiche dell’anno per la BMW. Il team non è sembrato affatto competitivo durante tutte le prove libere e in qualifica ha dimostrato le difficoltà incontrate su questo circuito.

Robert Kubica non è riuscito a qualificarsi nel Q3 strappando solo la 13esima posizione sulla griglia: “Non è la migliore pozione per una buona gara domani. E’ il secondo weekend consecutivo in cui soffro la mancanza di grip sulla vettura. Sarà molto dura partendo così indietro.”

Il compagno di squadra, Nick Heidfiel, è stato più competitivo, forse anche grazie alla nuova fiducia data dal Team Principale, Mario Theissen, che lo ha riconfermato per la prossima stagione alla guida della BMW, strappando un’ottava piazza: “Le qualifiche sono state positive per me. Ho pensato ad essere più veloce in Q3 e ho migliorato di più di due decimi passando dalla mescola dura alla morbida. E’ stato un buon giro e non avrei fatto di meglio. Spero davvero in una gara consistente domani.”

“Le qualifiche sono andate bene per me” ha invece dichiarato Heidfeld. “In Q3 ho pensato di poter migliorare di piu’ di due decimi passando dalle gomme dure a quelle morbide, ma devo dire che e’ stato un buon giro e non avrei potuto fare meglio. Spero davvero in una buona gara domani”.

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image