F1 News – Renault soddisfatta a metà

0

00_alonsointerlagoserace

Il due volte campione del Mondo, Fernando Alonso, è riuscito ad ottenere la sesta posizione nelle qualifiche brasiliane. Dopo la seconda e la terza sessione di prove libere dove è risultato il più competitivo, Alonso ha avuto una battuta d’arresto dovuta alla non competitività della sua Renault rispetto ai rivali Ferrari e Mclaren. L’asturiano è confidente per un buon risultato nella gara: “Pensavamo che fosse un pomeriggio veramente competitivo e non ci siamo sbagliati. Sapevamo che sarebbe stato difficile provare a lottare con Mclaren e Ferrari; credo che abbiamo fatto il massimo con questo sesto posto in qualifica. Spero adesso che la strategia e le gomme lavorino come ci aspettiamo così da avere una buona gara per domani.”

Il compagno di squadra, Nelson Piquet, invece è piuttosto deluso per non aver agguantato il Q3 come Fernando Alonso: “E’ evidente che avrei preferito raggiungere il Q3 oggi. La macchina stava andando bene, ero a mio agio e ho dato il massimo, ma non è stato abbastanza. Il tempo era veramente afoso, come ci aspettavamo, ma devo essere concentrato sulla gara di domani dove potrà provare a cambiare e avanzare in classifica conquistando dei punti.”

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image