F1 News – Hill si congratula con Hamilton

00_hillmc F1 News - Hill si congratula con Hamilton

L’ultimo Campione del Mondo inglese fino a domenica, Damon Hill, vuole congratularsi con Lewis Hamilton per il titolo ottenuto in Brasile e per essere diventato il più giovane Campione del Mondo della storia della F1. Hill crede che Hamilton abbia il talento necessario per diventare uno dei più grandi piloti della Formula 1: “ Lewis è un talento straordinario, un grandissimo ambasciatore per lo sport motoristico inglese e probabilmente uno dei più abili piloti che abbiamo avuto nel nostro Paese. Ha vinto il Campionato del mondo e credo sarà difficile fermarlo da ora.”

Hill descrive gli ultimi momenti densi di emozioni di tutto il pubblico, che come lui, assisteva alla gara da Silverstone: “C’era disperazione fino a due giri dal termine. Non potevamo credere a quello che stavamo guardando perché pensavamo “come è possibile sbagliare a questo punto?” e altro ancora, ma all’ultima curva Glock è stato sorpassato e siamo immediatamente tornati allo stato d’animo precedente. La pioggia alla fine ha rimesso in gioco Glock incredibilmente. Lewis ha sbagliato strategia, ma Glock ha fatto un errore. Porgo le mie congratulazioni a Lewis e alla sua famiglia e al tea Mclaren. E’ così bello celebrare un campione del mondo inglese.”

Hill ha voluto ricordare anche Massa, contendente fino all’ultima curva, che ha provato le terribili sensazioni di una gioia momentanea seguita subito dalla più tremenda delusione. Ci sono state emozioni fortissime per entrambi i tifosi, è lo stesso Hill a confermarlo: “Tutti erano entusiasti e delusi, è stato una gara tremendamente eccitante.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento