F1 News – Vettel: Chi ho superato, Hamilton?

0

GEPA-1807084499

Sebastian Vettel ha dichiarato di non essere stato a conoscenza del fatto che la vettura che aveva superato al penultimo giro fosse stata quella di Lewis Hamilton.

Il campioncino tedesco non avrebbe mai immaginato che così facendo stava compromettendo la corsa al titolo del fenomeno brittanico.

“Stavo solo cercando di spingere al massimo e di superare tutte le macchine che mi capitavano davanti,” queste le parole di Sebastian. “Non avevo nessuna indicazione sulla mia posizione dopo il pit-stop per il cambio gomme. Prima sapevo di essere in una sicura quinta posizione dietro a Lewis. Ho cercato di raggiungerlo ma non ce l’ho fatta”.

“Dopo la sosta ho trovato un sacco di vetture doppiate. E’ stata una gran confusione, anche a causa della pioggia insistente che aumentava d’intensità. E’ stato difficilissimo tenere la vettura in pista ma sono riuscito comunque a passare Lewis al penultimo giro. Quindi nell’ultimo ho sopravanzato anche Timo Glock finendo così in quarta posizione.”

Quando gli è stato chiesto se fosse consapevole che il sorpasso a Lewis Hamilton potesse costargli il titolo, il pilota della Toro Rosso ha risposto: “Non proprio. Come ho detto in precedenza, dopo la sosta, la situazione era decisamente molto caotica. Sapevo che alcune vetture erano rimaste pista con le gomme d’asciutto ed ero cosciente del fatto che queste avrebbero avuto una grande chance e quindi il finale è stato a dir poco drammatico. L’ho potuto appurare riguardandolo alla televisione.”

Il tedesco ha ammesso di non avere avuto nessuna esitazione nel compiere il sorpasso su Lewis. “Nel finale la mia gara era contro di lui. All’inizio ho addirittura rischiato di combattere con Felipe Massa per la prima posizione.”

“Ho fatto la mia gara e mi sono preoccupato solo di me stesso. Non ho mai pensato ad Hamilton.”

“Ad essere onesto, ribadisco che non ho mai avuto un’indicazione sulla mia posizione. Questo è tutto.”

Francesco Parrotta

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image