WRC News – Prosegue il calvario di Pivato

0

00_pivato

Brutta disavventura per Patrick Pivato, navigatore del pilota del team Ford, François Duval: coinvolto in un incidente nella sesta prova speciale del rally giapponese, in cui la vettura ha impattato duramente dal lato del copilota, è stato subito trasportato all’ospedale di Sapporo per ricevere le prime cure.

“Abbiamo temuto il peggio” ha riferito Malcolm Wilson, boss del team Ford, “anche se non è ancora fuori pericolo, siamo contenti che le sue condizioni stiano migliorando”.

Durante l’operazione alla quale è stato sottoposto per riparare il bacino e la tibia fratturate, si è notata un’emorragia interna che ha costretto i medici ad effettuare una seconda operazione. Attualmente è in stato di coma farmacologico e le sue condizioni sono critiche, ma stabili.

Nella giornata di oggi e in quella di Giovedì subirà altre due operazioni, e probabilmente dovrà attendere un mese circa per poter tornare a casa.

Solo un grosso spavento dunque per Wilson ed il suo team, tra l’altro già colpiti dal botto di Galli in Germania, altro incidente che poteva avere gravi ripercussioni su uno dei membri dell’equipaggio. Segno che, se non altro, anche nel WRC la sicurezza sta facendo dei grossi passi avanti.


Marco Picerno

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image