F1 WRC News – Sébastien Loeb proverà la Red Bull

00_loebrallyf1 F1 WRC News - Sébastien Loeb proverà la Red Bull

Il penta campione rally Sébastien Loeb proverà la Red Bull in una sessione di test ufficiali che si svolgeranno il 17 novembre prossimo. Un test per celebrare la conquista del quinto mondiale consecutivo nel WRC è stato regalato dalla Red Bull (partner della Citroen C4 guidata dal campione del mondo rally)a Sebastien Loeb, fresco vincitore per la quinta volta consecutiva del mondiale Wrc. L’alsaziano scenderà in pista il prossimo 17 novembre per una sessione di test a bordo della RB4 sul circuito di Barcellona, sessione che sarà preceduta da uno shake down sulla pista di Silverstone per prendere familiarità con la vettura. Per il “cannibale” non è però la prima volta al volante di una monoposto di F1. Loeb infatti aveva già preso parte ad un test nel 2006 con la Renault e ad un test dimostrativo al Paul Ricard la passata stagione. Tuttavia questa volta il pilota della Citroen C4 “sarà in compagnia”dei piloti delle altre scuderie.

Sono molto felice del regalo che la Red Bull mi offre per celebrare il mio quinto titolo consecutivo di campione del mondo rally. L’anno scorso ho avuto la possibilità di testare una F1, tuttavia questa volta mi ritroverò in mezzo ai piloti di F1 in una sessione di prove ufficiali. Spero di non essere ridicolo !” ha detto Loeb, che però precisa:
“Sarà solo per un giorno, preferisco smentire subito tutte le speculazioni su una mia eventuale conversione alla F1… L’anno prossimo guiderò una Citroen C4 WRC nel mondiale rally” ha aggiunto.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento