FIA GT News – Shock, Monza esclusa dal mondiale 2009

5

00_startfiagt

Un’altra brutta notizia raggiunge l’autodromo di Monza e tutti i tifosi: l’esclusione dal campionato FIA GT 2009. Dopo la LMS anche il campionato riservato alle GT1 e GT2 non farà tappa nel circuito brianzolo. Al suo posto il circuito dell’Algarve. Oltre al Tempio della Velocità è stato escluso pure il circuito di Brno in Repubblica Ceca.

Confermate le doppie gare di Bucarest (30 agosto) e la prova notturna ad Adria (23 maggio). Ancora da decidere la prova di apertura da disputarsi fuori Europa.

March   TBA **
3rd May   Silverstone, Great Britain
23rd  May  Adria, Italy
28th June  Oschersleben, Germany
26th July  Spa, Belgium
30th August  Bucharest, Romania
13th September  Algarve, Portugal
11th October  Zolder, Belgium
22nd November  San Luis, Argentina


Gabriele Sbrana

Condividi in

Autore

5 commenti

  1. Penso che in Italia manca un circuito con in contro-contro. Tra Vallelunga, Monza, Mugello e Imola solo Monza sembra esser preso in considerazione a grandi livelli, chiediamoci perchè.

  2. Giordano Ghio il

    Chi gestisce il circuito deve imparare a mantenerlo pulito e in ordine anche al suo interno, non solo sull’ asfalto, e poi lo vogliamo riattivare sto benedetto anello di velocità ?

  3. Dici la vecchia parabolica e far correrre sull’ovale?
    Cmq io sarei dell’opionione di costruire in circuito con i controrequisiti, anche se costa.
    Pulito e ordinato non ti so dire, ma non vedo cosa cambia per chi organizza i calendari…

  4. Il problema è che in Italia manca totalmente la cultura motoristica. Solo Ferrari e Valentino. Ecco tutto ciò che gli italiani sanno dei motori. Il problema non è il circuito, Monza è un ottimo impianto. Il problema sono la gente e i soldi. A vedere la 1000km di Monza c’ erano quattro gatti, idem per il FIA GT. Fatta eccezione per il WTCC, da noi le serie extra F1 sono un tabù. Domenica ero a Vallelunga a vedere la Superleague Formula, ingresso GRATUITO, pubblicità su internet e Gazzetta: i soliti quattro gatti. Poi non lamentiamoci se tolgono le tappe italiane…. Non vedo perchè avrebbero dovuto tenere Monza quando ci sono molte altre località desiderose di una tappa. E’ già parecchio che abbiano tenuto Adria

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image