GP2 News – Interessanti novità per Le Castellet

0

00_ardenrazia

Novembre, mese di test per la GP2 che si prepara ad affrontare l’ultimo evento stagionale dell’Asia Series e la prossima annata della Main Series, che dovrà consolidare il futuro agonistico di numerosi talenti. Tra questi, a sperare in qualcosa di più di una categoria propedeutica, è Michael Dalle Stelle, diciottenne pilota padovano proveniente dalla Formula 3 nazionale, il quale avrà modo di testare le sue capacità ancora in via di sviluppo con il team di Ivone Pinton, Durango; stesso discorso vale per Marcello Puglisi, già presente nei test di Jerez, da confermare a Le Castellet per la prossima stagione. Dividerà la vettura con Davide Valsecchi.

Il motorsport sarà anche lo sport per eccellenza degli uomini duri, che si fanno rispettare a costo di perdere un alettone o la reputazione, ma visto che questo è anche il periodo dei cambiamenti sia dal punto di vista politico che sportivo, tanto vale mettersi al passo con i tempi e far scendere in pista una donna sul territorio francese. La FMSI non si tira indietro ed ha convocato per le sessioni di Le Castellet, Natascha Cachnang; svizzera, si è distinta durante la stagione di F3 spagnola nella speranza di emulare le gesta della connazionale De Silvestro, anch’essa in pista con Campos nel 2007 durante i test invernali, e della famosissima Danica Patrick, vincitrice a Motegi. Inoltre, al suo fianco gireranno: Luiz Razia, Julien Jousse, vice campione Wsr 2008, Christian Ebbesvik ed Andreas Zuber, quest’ultimi due si divideranno la seconda vettura del team italiano.

Infine, Giorgio Pantano avrà modo di testare la vettura laboratorio che verrà utilizzata a partire dall’anno prossimo; un nuovo esemplare dotato di un motore più potente, con il supporto di numerose alette tale da garantire maggior carico aerodinamico e più velocità di inserimento in curva.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image