ALMS LMS News – Dyson lascia Porsche, RML passa a Mazda

0

00_rml

Questi lunghi mesi senza corse sono iniziati all’insegna delle novità. Non c’è tregua e se al momento il mercato  piloti è messo da parte il mercato propulsori o intere auto è entrato nel vivo. Iniziamo dal Team Dyson in ALMS che  dopo 2 anni ha interrotto il legame con Porsche e non si servirà più della RS Spyder a partire dalla prossima  stagione. Continua la crisi, se così si può chiamarla, di Porsche. La sua barchetta LMP2 è stata già abbandonata in  Europa dal vincitore dell’ultima 24 Ore di Le Mans, Van Merkstejin e dai danesi del Team Essex. L’ultimo avanposto  rimasto in Europa per la casa tedesca è il Team Horag, già iscritto alla prossima 24 Ore. Tuttavia gran parte del  lavoro e dei finanziamenti verrano svolti da Porsche in persona visto la volontà espressa dagli svizzeri di mollare  anche loro. E in America? Rimane solo Penske, probabilmente senza rivali visto il passaggio annunciato di Acura in  LMP1.

Tornando in Europa, arriva il matrimonio tra RML e il propulsore Mazda. Il costruttore giapponese si legherà per  l’intera stagione 2009 con il Team di Mallock. Altra novità sull’asse Giappone-Europa è l’annuncio dell’accordo tra  AIM e Oreca per la fornitura di motori per la prossima stagione, il costruttore nipponico nel 2008 ha supportato  Creation con uno sviluppo del V10 Judd GV5.5.

Matteo Mozzanica

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image