Indycar- Hornish non è interessato ad un ritorno

conquest-tagliani Indycar- Hornish non è interessato ad un ritorno

La situazione imbarazzante creata dal caso “Castroneves”  sembrava aver prodotto un rialzo, sulla carta,  delle  quotazioni  per un suo possibile ritorno a sorpresa. Sam Hornish jr ,però,  campione IRL con Penske nel 2006, ha ribadito di non voler tornare a calcare le scene della categoria motoristica che lo ha reso celebre.  Dopo Dario Franchitti dunque, non ci sarà un altro veterano che seguirà le orme dello scozzese.

“Le indiscrezioni sono incominciate a circolare quando Dario ha annunciato il suo ritorno. Tutti hanno iniziato a chiedersi  cosa ne sarebbe stato del mio futuro professionale. E poi è accaduto che Helio è stato accusato di evasione fiscale. Le sue quotazioni sono ribassate ed il suo posto in Penske è stato messo in discussione. Si è fatto il mio nome più volte dando già per spacciato Castroneves. Vi dirò di più: ho intrattenuto un breve colloquio con Roger Penske su questo argomento, io per evitare fraintendimenti ho messo subito le cose in chiaro dicendogli che avrei continuato con la Nascar nella Sprint Cup e che la mia decisione sarebbe stata irrevocabile. Voglio tentare di essere vincente anche in questa categoria e non ho intenzione di demordere”- le parole di Hornish.

Per un veterano che rinuncia, un altro  correrà a tempo pieno nella Indycar Series. Sembra infatti che le quotazioni di Alex Tagliani in Conquest si siano rialzate vertiginosamente. Il brasiliano nel 2008 ha guidato per il team nelle ultime gare ufficiali della stagione sostituendo Bernoldi, infortunatosi nelle libere di Detroit. L’italo-canadese ha anche preso parte all’appuntamento fuori stagione della “Goald Coast 300” a Surfer’s Paradise e le sue prestazioni in terra australiana molto convincenti sembra  siano valse al pilota la piena riconferma a tempo pieno nel 2009. Se questa notizia dovesse essere confermata proprio Enrique Bernoldi ne potrebbe fare le spese a suo carico.

MN

Share this content:

Lascia un commento