Motogp News – Rossi, un amore dal cuore Rosso

0

00_rossiferrari

Valentino Rossi e l’amore per i motori. E non stiamo parlando solo di moto. Per lui il 2008 è stato e sarà un anno veramente speciale, in tutti i sensi.

E’ arrivato l’ottavo titolo, il sesto conquistato nella classe regina. Ha dominato per tutta la stagione, nonostante un po’ di sofferenza all’inizio con le nuove gomme Bridgestone. Era solo questione di abitudine e feeling, perché poi è riuscito nell’impresa i battere Casey Stoner, l’altro nastro nascente del motociclismo mondiale e campione del mondo 2007. E’ riuscito dunque, con l’aiuto della sua Yamaha, a sconfiggere lo strapotere Ducati.

Dopo un anno così molte persone penseranno che Valentino ora sia in vacanza, sperduto per il mondo a rilassarsi. E invece no. Il Dottore nelle prossime settimane sarà impegnato, fra vari appuntamenti, nel mondo dei motori: Rally e Formula 1.

Infatti, nel prossimo fine settimana, l’otto volte campione del mondo sarà a Monza, per il “rally di Monza”, corsa che lo ha già visto vincitore. Poi dal 4 Dicembre, Valentino parteciperà all’ultimo appuntamento del mondiale Rally, in Galles. In mezzo a quei due eventi, infine, il fenomeno di Tavullia farà un nuovo test con la Ferrari da Formula 1. Il 20 e il 21 Novembre, infatti, Valentino Rossi sarà alla guida della f2008, la monoposto guidata in questa stagione da Raikkonen e da Massa. Insomma, per un campione come Valentino non c’è mai tempo di vacanza.

Marco Rivola

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image