F1 News – Perplessità sul futuro del Canada

0

CANADA GRAND PRIX F1/2008 - MONTREAL 08/06/2008

Gli organizzatori del Gran Premio canadese hanno confermato che stanno ancora lavorando duro per un ritorno nel calendario della stagione 2009 sebbene la stesura del calendario da parte della FIA diramato la scorsa settimana. Ecclestone sembra quindi voler discutere una possibile reintroduzione se si troverà il modo di saldare i debiti contratti dalla gara. Ecclestone sta cercando di saldare i debiti contratti lo scorso anno con la possibilità di rendere meno costoso il viaggio e le spese di soggiorno nello stato nordamericano.

Una possibile soluzione proposta dagli organizzatori sarebbe l’introduzione di una tassa per gli hotel nel periodo motoristico per guadagnare alcuni milioni di sternine. Il direttore del circuito canadese, Gerald Tremblay conferma l’ipotesi di una possibile tassa, ma non è ancora confermato. Tremblay dichiara: “ Bisogna prendere una decisione molto presto. Dobbiamo capire se avremo un Gran Premio nel 2009 e bisogna trovare una proposta che possa essere approvata da Ecclestone. Non è interessato da dove provengono i soldi, vuole soltanto prendere i soldi a cui crede di aver diritto.”

Nicolò Papi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image