Indycar- Montagny ancora al volante di una Dallara-AGR

0

montagny

A Settembre in occasione del test nel SuperSpeedway di Sparta , in Kentucky, avevamo anticipato la possibilità che un ulteriore test “Indycar” con Franck Montagny nelle vesti di protagonista  si sarebbe potuto tenere presto. Di fatti, il pilota francese ex-Renault e Super Aguri , recententemente impegnato proprio con AGR nel campionato ALMS,  è salito ancora una volta alla guida della Dallara del team Andretti Green Racing,  stavolta per compiere tornate sul circuito stradale permanente di Sebring. Il test si è svolto in forma privata assieme ad uno dei piloti titolari, Tony Kanaan, ed ancora una volta la prova del francese è stata più che incoraggiante. “Andretti-Green ha voluto fortemente che facessi questa prova su una tipologia di circuito a me più consona. Non mi ero mai messo nell’abitacolo di una vettura Dallara Indycar su un circuito stradale, e questo non era stato possibile durante la stagione agonistica in corso. Mi hanno chiesto di venire a Sebring e di aiutarli con la messa a punto per migliorare le prestazioni su questa tipologia di tracciati, data la mia esperienza in materia, ed infatti sono stato accompagnato da Kanaan, che è anche lui un veterano in questo senso. Non è facile prendere in mano la situazione e reputare di conoscere già tutto dopo una sola misera giornata di prove, ma penso proprio di essere sul punto di seguire la giusta direzione. Qualche difficoltà l’ho incontrata all’inizio, la vettura d’altronde è configurata per correre prettamente su ovali, ma abbiamo cambiato qualcosina e la situazione è andata migliorando da metà giornata in poi. Con Tony poi mi sono divertito molto. Correre accanto a lui è fantastico, quando eravamo entrambi in pista c’è stato un sano confronto in termini di giri veloci ed i nostri tempi migliori alla fin fine risultano simili. Penso che la squadra sia stata soddisfatta a fine giornata del nostro lavoro comune”- queste le dichiarazioni  di Montagny.

Il francese potrebbe correre nelle vesti di titolare nella prossima stagione Indycar, tuttavia ancora non è stato ufficializzata la firma di alcun contratto.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image