FIA GT News – La Maserati sarà prudente

0

00_maseratibertolini

La gara di San Luis che si terrà domenica 23 novembre sarà decisiva per il titolo FIA GT, che vede contrapposte la Macerati MC12 di Bertolini-Bartels e la Chevy Z06 di Gollin-Hezemans.

Bertolini ha dichiarato che il team punterà a garantirsi il 6° posto necessario per concludere la pratica titolo, senza pensare troppo alla vittoria.

Le due auto avranno quasi la stessa zavorra: 85 kg per la MC12 e 90 kg per la Z06.

Bertolini parla del round argentino: “L’obiettivo principale è quello di ottenere il titolo piloti, esattamente il terzo consecutivo per la Maserati e il secondo per me e Bartels. Per questo la tattica dovrà essere prudente gestendo al massimo i nostri 8 punti di vantaggio in campionato”.

Il Team Vitaphone ha già vinto il 4° titolo a squadre e Bertolini-Bartels potrebbero bissare quello del 2006. Gollin-Hezemans dovrebbero almeno arrivare in 1° o 2° posizione per aggiudicarsi il campionato, sperando che l’equipaggio del Vitaphone faccia peggio del 6° posto.

Bartels dichiara: “ So che i nostri compagni di team hanno una buona possibilità di vincere a San Luis, avendo un auto scarica di zavorra”.

Gollin rimane ottimista in prospettiva del round sud americano.

“Questo è stato un anno strano per me, con cose belle e cose cattiveo che sarà molto difficile vincere il campionato, però nella mia vita molte volte Dio mi ha dato la forza di lottare, facendo cose impossibili”.

Gabriele Sbrana

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image