Wrc News – Loeb: Esperienza eccitante!

3

00_loebf1

Come lui stesso ha affermato in recenti interviste, Formula 1 e Rally sono due mondi completamente a parte. E lui comincia ad avere una certa età, mentre la categoria gestita da Bernie Ecclestone ormai è rivolta sempre di più ai ventenni, emergenti dai campionati minori. Ma una cosa è certa: l’alsaziano sta dimostrando di valere parecchio.

In occasione dei recenti test di Barcellona, nei quali per la prima volta ha avuto occasione di confrontarsi con piloti di Formula 1, si è messo in mostra ottenendo l’ottavo tempo assoluto. Certo, sono sempre dei test, e la stagione 2009 è ancora lungi da iniziare, per cui le prestazioni delle varie vetture non sono molto indicative. Ma è sicuramente un buon inizio.

Nonostante non fosse la sua prima esperienza a bordo di un bolide di Formula 1, Loeb è rimasto ancora una volta impressionato da vari aspetti di queste monoposto.

“E’ incredibile la potenza sprigionata da queste vetture, ed in particolare la grande tenuta che hanno nelle curve ad alta velocità”.

“Non penso che gradirei avere a disposizione tutti questi cavalli, nelle foreste” ha riferito in tono scherzoso, il pilota Citroen. “E’ stata una bella esperienza e mi sono divertito, benchè debba ammettere che guidare una F1 è fisicamente più stressante rispetto ad un auto di Rally”.

Il campione del mondo ha infatti evidenziato di essersi sentito stanco non poco, a fine giornata. Solamente verso la fine è riuscito a trovare il giusto feeling, e ad apprezzare veramente le sensazioni di un giro di pista.

Lo vedremo ancora su una F1? Qualcosa ce lo lascia credere.

Marco Picerno

Condividi in

Autore

3 commenti

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image