A1gp – Torna la Germania, l’Italia prova Coletti

0

00_germany

Il team Germany torna nella A1 Grand Prix. La squadra teutonica, ferma ai box a causa di problemi tecnico-finanziari ha dichiarato il ritorno nella serie per nazioni a partire dall’ appuntamento di Tuapo, previsto per il 25 gennaio 2009. La svolta è stata resa possibile grazie all’acquisto della franchigia necessaria per la partecipazione al campionato da parte di Rolf Beisswanger, dopo che il precedente proprietario Willi Weber aveva abbandonato l’operazione alla fine della passata stagione. Per quanto riguarda i piloti, con tutta probabilità saranno Michael Ammermuler e Andrè Lotterer, ex collaudatore della Jaguar F1 da anni impegnato in F.Nippon e SuperGt.

Novità anche in casa Italia, che a Sepang farà debuttare nella sessione dedicata ai Rookie il giovane Stefano Coletti. Per il monegasco, 19 anni, si tratta della prima esperienza al volante di una monoposto potente come la A1gp, giunta in seguito alle buone prestazioni mostrate nella F.Renault e F3 Europea.  Per la gara di Domenica, è stato invece confermato il romano Edoardo Piscopo.

Davide Mainò

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image