F1 News – Sutil: De La Rosa non mi fa paura!

0

00_forceindia1

Adrian Sutil continua ad affermare di non sentirsi minacciato dai test compiuti da Pedro de la Rosa alla guida della Force India.

Precedentemente, il proprietario del team Vijay Mallya aveva fatto sapere di voler riconfermare per l’anno prossimo sia Adrian che Giancarlo Fisichella.

Sutil è quindi convinto che lo scambio di scuderia momentaneo del tester McLaren faccia parte dell’accordo stipulato tra i due team.

“Pedro non mi preoccupa affatto,” ha dichiarato Sutil. “E’ un ragazzo simpatico. E’ venuto dalla McLaren per avere un’idea della nostra monoposto.”

“Il mio posto per il 2009 è al sicuro. Il team è contento delle mie prestazioni e il mio contratto sta per essere concluso. Non c’è alcun motivo per preoccuparsi.”

Il pilota tedesco ha lavorato assieme al tester McLaren per le nuove regolazioni in chiave 2009.

“La prima giornata di test è stata molto impegnativa e complicata”.

“All’inizio la situazione era drammatica. Avevamo molto meno carico a causa delle gomme slick e ciò aumentava la difficoltà di guida. La prima impressione era che la monoposto fosse troppo sovrasterzante e che si muovesse un po’ troppo.”

“Nel corso della giornata la situazione è migliorata costantemente. Il grip è aumentato e la macchina è diventata molto più stabile. Abbiamo ottenuto risultati favorevoli migliorando la distribuzioni dei pesi e così la giornata si è conclusa positivamente”.

Francesco Parrotta

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image