LMS News – ACO Regolamento 2011: No ibrido completo, sì al KERS

0

00_pegnurb

Comunicato stampa ricco di novità da parte dell’Automobile Club de l’Ouest con precisazioni sul regolamento 2011. Appare confermata la direzione verso il no all’imbrido completo, l’unica forma di accumulo di energia concessa sarà quella via KERS, ovvero con il recupero energia delle frenate. Non ammesse per cui tecnologie ibride come quelle delle vetture di serie, in grado di recuperare energia anche durante la marcia.
Confermato il peso per tutte le classi e anche la riduzione prestazionale. I motori a benzina LMP1 saranno simili agli attuali LMP2 ed equiparati a Diesel biturbo da 3.7 litri, le vetture LMP2 invece rimarrano molto più legate alla produzione.

LMP1 (potenza indicativa 520 cavalli)

Peso 900KG

Diesel
3.7 litri, 8 cilindri biturbo

Benzina
3.4 litri, 8 cilindri aspirato
2 litri, 6 cilindri turbo

LMP2 (potenza indicativa 420 cavalli)

Peso 900KG

Diesel
4 litri, 8 cilindri derivato dalla produzione

Benzina
4 litri, basato sulle future regole GT2
4.5 litri, strettamente di serie

Matteo Mozzanica

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image