F1 News – Montreal potrebbe tornare in futuro

00_canada1 F1 News - Montreal potrebbe tornare in futuro

Le trattative per la prossima stagione sono oramai fallite, così come confermato sia dagli organizzatori del Gran Premio, sia dal calendario delle gare.

Tuttavia rimane una speranza di rientrare nei calendari nei prossimi anni, se gli organizzatori del Gran Premio troveranno i soldi per saldare le perdite e per raggiungere l’accordo con Bernie Ecclestone.

Il direttore Gerard Tremblay aveva definito le richieste di Ecclestone troppo esigenti e irragionevoli.

La risposta del patron Bernie Ecclestone non si è fatta attendere e alla CJAD radio dichiara: “Irragionevoli rispetto a cosa? Noi facciamo business a livello mondiale e nessun altro paese pensa che (le richieste ndr) siano irragionevoli. Abbiamo molti paesi che vogliono delle gare. Non credo che siamo irragionevoli”

Dopo la dura risposta alle parole di Tremblay, Ecclestone vuole comunque lasciare la porta aperta al Gran Premio nordamericano: “ A tutti piace Montreal e vorrei tornarci.”

Il 2009 non vedrà una gara nordamericana in calendario e molti team potrebbero far leva sull’ingresso di una gara nel continente americano per esportare il proprio marchio. Non è, quindi, fantasioso pensare che un accordo tra Ecclestone e gli organizzatori del GP di Montreal possa essere firmato per la stagione 2010.

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento