Motogp News – Rossi: Ferrari ok, operazione riuscita per De Puniet

00_depuniet Motogp News - Rossi: Ferrari ok, operazione riuscita per De Puniet

E’ ancora tempo di relax per i piloti del motomondiale. Sono questi per loro le ultime settimane, gli ultimi giorni di libertà, prima di ritornare in sella alle moto e pensare al 2009.

Fra questi Valentino Rossi, come preannunciato, ha provato la Ferrari al Mugello. Per lui due giorni di test a bordo della Rossa di Raikkonen e di Massa. Per il pesarese sono stati due giorni molto divertenti e intensi. Oltre 600 km fatti, fra pista asciutta e bagnata, e un testacoda. Soddisfatto il campione del mondo: “Purtroppo abbiamo potuto fare pochi giri sull’asciutto questa mattina ma abbiamo colto la palla al balzo per provare anche sul bagnato. Le sensazioni sono state positive e sono riuscito ad andare forte. Ringrazio tutta la squadra”.

Mentre il Dottore è impegnato con le monoposto di F1, Randy De Puniet ha deciso di operarsi al polso. Per il francese, oltre a saltare i prossimi test a Jerez, dovrà rimanere fermo per due mesi. Rientrerà solo ad inizio Febbraio. Ovviamente il pilota Honda è deluso, ma anche fiducioso: “Sto indossando una protezione alla mano e al polso, e sebbene non possa ancora fare alcuni movimenti con la mano destra, sto recuperando e il dolore va diminuendo. Con la moto e senza lavorerò in maniera differente la prossima stagione; ho la velocità, un buon team e buone gomme, e sono convinto che il prossimo sarà il mio miglior anno in MotoGP.”

Infine, nel 2009, come già annunciato non vedremo nel Circus del Motomondiale Shinya Nakano, ex pilota Gresini ,vice campione del mondo 2000 delle 250cc e presente nella classe regina (500 prima e motogp poi) dal 2001. Il giapponese ha spiegato i motivi di questa scelta: Nel 2009 correrò in Superbike, ma per me non sarà un ripiego. Quando Aprilia mi ha proposto di correre con loro, illustrandomi il progetto e visitando il loro reparto corse, ho capito quanta voglia di vincere c’è in tutti loro. Mi sono entusiasmato e ho deciso subito di firmare. Non ho rimpianti.”

Marco Rivola

Share this content:

Lascia un commento