F1 News – Nessun Gp di Francia fino al 2011

00_f1magnycours F1 News - Nessun Gp di Francia fino al 2011

Il Gran Premio francese di Magny Cours ha di fatto lasciato il calendario della F1 e non è previsto un possibile ingresso nel futuro.

Il patron della F1, Bernie Ecclestone, non si aspetta un possibile rientro del GP nel calendario dopo che è stata cancellata la possibile presenza il mese scorso dalla FFSA, Federazione Automobilistica Francese, per ragioni economiche. Si sapeva già molto tempo, tuttavia, la sorte del GP non molto amato sia dai tifosi per le gare spesso noiose, sia dal personale interno del Circus ogni anno più in difficoltà per la logistica ed è per questo che si è registrato una notevole affluenza di pubblico per l’ultima edizione della gara che ha visto vincitore Felipe Massa.

Ecclestone è intenzionato, comunque, a portare la F1 a Euro Disney ritenendolo il lungo adatto per ospitare un GP. Il 78enne inglese dichiara a L’Equipe: “Quasi sicuramente non ci sarà un Gran Premio francese nel 2010. Continuo a pensare che Disney sia il posto giusto per noi. Ci sono molte infrastrutture, i treni portano là, è perfetto.”

Ecclestone ha fatto sapere che visiterà personalmente il posto per sincerarsi che sia adatto ad ospitare in Gp sotto ogni aspetto.

Infine un commento su Magny Cours oramai fuori dal calendario: “Siamo andati a Magny Cours per ragioni politiche, per ragioni sbagliate. Eviteremo di commettere questi errori in futuro.”

Nicolò Papi

Share this content:

2 commenti su “F1 News – Nessun Gp di Francia fino al 2011”

Lascia un commento