F1 News – Hamilton non vuole i record di Schumacher

 

hamilton-car F1 News - Hamilton non vuole i record di Schumacher

 

l nuovo Campione del Mondo, dopo i suoi strepitosi due anni di esordio, ha fatto sapere che i record del campione tedesco Michael Schumacher non sono il suo obiettivo.

Hamilton tuttavia quest’anno ha abbassato la soglia del Campione del Mondo più giovane in F1 portandola a 23anni, togliendo il primato all’ex compagno Fernando Alonso.

Il pilota britannico ha chiarito alla  rivista Woking News & Mail che non si accontenterà del titolo: “ C’è molto altro da realizzare. Voglio vincere più gare e più campionati del mondo. Ma non sono sicuro di volere tutti i titoli di Michael Schumacher. Vorrei essere felice di vincere ancora”

Schumacher si è aggiudicato ben 7 titoli mondiali e 91 gare prima del suo ritiro a 37 anni. Dei record quasi imprendibili, anche se è lo stesso tedesco ad ammettere che Lewis Hamilton potrebbe contrastare i suoi record.

Al ritorno a Woking, sede del team anglo-tedesco, Hamilton è rimasto impressionato dalla reazione del team: “E’ stato semplicemente fantastico – dichiara il Campione – non pensavo di trovare l’intero team che mi aspettava.”

Nicolò Papi

Share this content:

2 commenti su “F1 News – Hamilton non vuole i record di Schumacher”

  1. Schumacher è stato il prototipo del moderno pilota di
    Formula 1,e non ci si può esprimere così nei suoi riguardi.
    Bisognerebbe invece inchinarsi davanti a tali capacità di
    guida in tutte le condizioni,ad acume tattico e capacità
    tecniche di messa a punto.
    Tu che ti esprimi in questo modo non sei un vero appassionato
    di automobilismo,altrimenti avresti rispetto anche del più
    lento sfigato del circus.

  2. concordo con giorgio… schumacher è troppo impulsivo e come molto sopravvalutato come pilota…ha avuto la fortuna di avere una buona macchina negli anni di f1, ha avuto la fortuna di essere al momento giusto quando stava con la benetton e al momento giusto quando stava con la ferrari (il periodo che era arrivato schumacher la ferrari aveva incrementato di parecchio il budget).. in ogni caso per me è un 6 volte campione del mondo e non 7, in quanto il mondiale 94 spettava di diritto a Hill

Lascia un commento