SBK: in pista l’Aprilia RSV4 a Valencia

nakano-test-aprilia-2008 SBK: in pista l'Aprilia RSV4 a Valencia

Dopo Max Biaggi anche Shinya Nakano ha potuto provare la nuova Aprilia RSV4 sul circuito Ricardo Torno di Valencia. Il primo giorno ha effettuato 72 giri mentre nel secondo giorno sono stati 69. Ha girato anche il neo campione della 250 Marco Simoncelli nel pomeriggio della seconda giornata compiendo 37 tornate, mentre si è rivisto in pista il collaudatore Alex Hoffmann dopo l’incidente dello scorso luglio, compiendo ben 90 giri.
“Qui il mio intento era di acquisire un buon feeling con la moto – ha dichiarato Nakano – e all’inizio è stato difficile in quanto la RSV4 ha caratteristiche molto diverse da una MotoGP. Dopo molti giri siamo riusciti a mettere a posto la ciclistica e oggi mi sono sentito a mio agio sulla moto divertendomi moltissimo nel guidarla. Per ora abbiamo cercato, e trovato, una buona base di partenza. C’è ancora molto lavoro da fare soprattutto per quanto riguarda l’elettronica e la gestione del freno motore ma abbiamo tutto il tempo necessario per trovare le soluzioni migliori. Sono molto soddisfatto di questi due giorni di lavoro, il livello dei tecnici è veramente molto alto e con il mio team ho già un ottimo feeling, sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme”.
“È andata proprio bene e mi sono divertito moltissimo – ha detto Marco Simoncelli – avevo una gran voglia di provare questa moto molto attesa e, grazie al Reparto Corse di Aprilia, me la sono tolta. Ho trovato la RSV4 molto facile da guidare, il motore va molto forte e tira anche a bassi regimi, mi hanno sorpreso la potenza e l’accelerazione in rettilineo. Ho girato anche abbastanza bene e sono molto contento. Per ora però mi diverto di più con la 250 anche se è molto più nervosa e perciò più difficile da guidare”.

1) Shinya Nakano 1’35.300
2) Marco Simoncelli 1’36.300
3) Alex Hoffmann 1’37.300

Andrea Massari

Share this content:

Lascia un commento