Gp2 – Maki archivia i progetti per la serie Gp2 Asia

mika_maki Gp2 - Maki archivia i progetti per la serie Gp2 Asia

Mika Maki ha deciso di abbandonare i progetti che all’inizio dell’inverno lo hanno visto impegnato nei test e per una breve parentesi alla prima gara (Cina) del campionato Gp2 Asia. Si spiega così  la notizia, giunta nelle scorse settimane, riguardo alla sostituzione nel team Arden del pilota finlandese con l’olandese Van der Zande.
Il pilota, giunto fra i primi nella gara di Macau e quarto in classifica generale del campionato Euro Series di F3 2008, ha deciso infatti di rimanere un altro anno in F3 supportato dal marchio Red Bull; l’obiettivo di Maki è quello di puntare al titolo nel prossimo campionato di F3 Euro Series.
“L’unico obiettivo possibile ora è il titolo, ciò a cui ho sempre puntato. Sono più preparato ora e pronto a mostrare le mie doti e la mia velocità.” Afferma il pilota finlandese.
Maki, che ha corso quest’anno per  Mucke Motorsport, non ha lasciato dichiarazioni in merito alla scelta per il campionato 2009. Possibile potrebbe essere un posto con Red Bull nella squadra motorizzata Volkswagen.

Share this content:

Lascia un commento