WRC – In Galles debutta il più giovane pilota della storia

0

tom-cave

Ci sarà anche un diciassettenne al via del rally del Galles ultimo appuntamento del mondiale 2008. Tom Cave baby prodigio di Aberdovey (Galles) che con i suoi 17 anni e 18 giorni diventerà il più giovane pilota ad aver mai preso parte ad una tappa del campionato del mondo, sarà affiancato da Gemma Price, vecchia conoscenza del rally mondiale e guiderà una Ford Fiesta gruppo N.

Cave che solo da pochi giorni (esattamente il 25 novembre scorso) ha ottenuto la patente inglese ha affidato al suo sito ufficiale le sue sensazioni prima di volare in Galles per disputare l’ultimo round del mondiale:

“Sono felice di aver preso la patente. Era l’ultimo passo prima di poter correre il Wales Rally GB ed è un grande sollievo avercela fatta. Ora posso concentrarmi sul rally e sulla preparazione all’evento motoristico più importante della mia vita”.

Cave che spera ora di ripercorrere le orme dei suoi idoli di quando era poco più che un bambino, Colin McRae and Richard Burns, si è affacciato nel panorama delle competizioni rallistiche a livello agonistico solo l’anno scorso, partecipando al ‘Latvian Championship’in cui si è messo in bella mostra raccogliendo buoni risultati.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image