WRC – Rally RAC, day1 – Ogier “ice man” in Galles

loeb-galles WRC – Rally RAC, day1 – Ogier “ice man” in Galles

 

 

E’ il ghiaccio il protagonista assoluto di questa prima tappa del Rally RAC, quindicesimo e ultimo appuntamento del mondiale 2008. Tra gli sterrati ghiacciati del Galles, leader provvisorio della classifica è a sorpresa Sebastien Ogier, fresco campione del mondo nel campionato WRC junior.

Annullata dai delegati alla sicurezza della FIA la prima e la quarta prova speciale per impraticabilità a causa del ghiaccio (abbreviate invece le rimanenti speciali), nella SS3 il neo campione della J-WRC Sebastien Ogier al volante della Citroen C4 (il più veloce anche nella speciale d’apertura) si è messo alle spalle un ottimo Ostberg (Adapta Subaru), secondo davanti a Lavala (Ford) e Andersson (Suzuki).

Il Francese Loeb invece incurante del tempo ha puntato piuttosto a non rovinare la carrozzeria della sua C4 nei primi due stages della giornata non  andando oltre il quinto tempo, solo trentaquattresimo invece Valentino Rossi (Ford).

FLASH: Proprio in questi minuti si è conclusa la quinta prova speciale con Ogier sempre al comando. A seguire Ostberg e Sebastien Loeb. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento