F1- L’affare Honda e le speranze di Nick Fry

0

honda-f1-ra108-3quarter

Nick Fry, direttore del team Honda Racing, ammette che già sono giunte richieste di acquisto da diverse parti e che la sicurezza per il futuro in F1 dipenderà da una conferma entro Natale. Se tutto andasse come previsto infatti, Honda avrebbe fondi per altri tre mesi, giusti per preparare la gara in Australia anche con un nuovo acquirente. Honda resta infatti per Fry un investimento molto interessante e di tutto rispetto, sebbene si stia trattando in tempi ristretti. Lo stesso CEO Honda infonde coraggio alla squadra, insieme al pilota Button e Ross Brawn, in merito alla necessità di restare uniti e suscitare buona impressione ai potenziali acquirenti. L’obiettivo è sicuramente quello di restare in F1 e di trovare un nuovo acquirente entro Natale, e resterebbe anche la possibilità, permessa dal regolamento, di iniziare il campionato dopo Melbourne. Non sarebbe un buon inizio nemmeno per Fry, tuttavia sarebbe comunque un modo per essere nel circus.

Il CEO Honda parla di tre gruppi importanti (di cui non viene fatto nome) interessati a rilevare il team e gli esiti di tale operazione saranno visibili nelle prossime settimane. Da un punto di vista tecnico tuttavia, Fry assicura che non si tratta di una situazione simile a quella di team che hanno lasciato la F1 in precedenza come ad esempio la Super Aguri, e resta fiducioso nelle possibilità grazie allo sviluppo raggiunto fino ad ora dalla squadra (sebbene nelle prossime settimane la Honda salterà i test di Jerez). ” Le squadre che in precedenza hanno lasciato la F1 avevano assetti tecnici e di potenziale molto limitati,mentre Honda ha investito molto in questi ultimi due anni” ; Fry non dimentica di citare il contratto con Jenson Button e la presenza di un tecnico di rilievo come Ross Brawn che è tra i primi ad essere fiducioso di nuovi traguardi con il team se la prossima stagione Honda, o chi per lei, sarà sulla griglia di partenza.

E.M.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image