Indycar- Marco Andretti rinnova con AGR

0

marco_andretti

Marco Andretti è stato confermato alla guida di una delle quattro vetture del team Andretti Green Racing. Per il secondo anno consecutivo sarà in squadra con Kanaan, veterano della serie e campione IRL 2004, Danica Patrick, “Rookie of the Year 2005” e vincitrice quest’anno a Motegi, e Hideki Mutoh, “Rookie of the Year 2008”.

Per il nipote di Mario e figlio di Michael, tra l’altro quest’ultimo co-proprietario della scuderia assieme a Kim Green, si tratterà della quarta stagione in IRL/Indycar Series sempre nelle file dello stesso team. Nel 2008 Marco  è stato al comando per trecentotrenta tornate, quarto in classifica generale in questa speciale classifica. Il ventunenne pilota statunitense ha conquistato quattro podii e sei piazzamenti nella “Top-Five”, incluso anche un terzo piazzamento finale nella 92esima 500 Miglia di Indianapolis, suo secondo miglior risultato in tre tentativi ed altrettante partenze (nell’anno di debutto sfiorò la vittoria con un testa a testa con Hornish). Quest’anno anche due partenze nella A1gp World Cup.

“Sono già concentrato in vista della prossima stagione con Andretti Green. Come team dobbiamo fare meglio di quest’anno , io in particolare, ed è per questo motivo che voglio dare un grande contributo. Ho imparato molto dai miei errori e  ne ho tratto molti insegnamenti utili su come comportarmi in certe situazioni. Ho su di me grandi responsabilità ed aspettative e non voglio deludere nessuno, nè tantomeno illudere me stesso. Abbiamo tutte le credianzialità per essere li’ davanti a tutti”- le parole di Marco.

Il nome di Marco Andretti era stato accostato più volte dalla stampa al team Penske, in vista di una eventuale sostituzione di Castroneves.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image