A1GP – Van Der Drift in Nuova Zelanda.

0

phpmxslzw7368Il team New Zealand ha deciso il pilota a cui affidare la vettura nell’appuntamento di casa, a Taupo, il 22-25 gennaio 2009.
La disputa fra Bamber, Reid e Van der Drift si è risolta a favore di quest’ultimo, nonostante Bamber avesse ottenuto 3 podi su 4 partecipazioni nell’A1GP. Sarà quindi il campione 2008 dell’International Formula Master a disputare l’appuntamento neo-zelandese, mentre Bamber gareggerà in GP2 Asia. Il team New Zealand non si dice preoccupato per la mancata conoscenza del tracciato, essendo Chris abituato a correre su piste sempre diverse durante i suoi passaggi in F BMW, A1GP e GP2. Essendo poi un rookie, Chris potrebbe sfruttare a suo favore la possibilità di girare nelle libere del venerdì, che nel format  di gara restrittivo caratteristico di questa categoria, non permetterebbe altrimenti di accumulare sufficiente esperienza. Chris ha già annunciato che correre dinanzi al suo pubblico lo entusiasma, ma conta di non farsi prendere troppo dalla tensione, per migliorare la prestazione ottenuta precedentemente con il 7° posto a Chengdu.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image