Dtm – Ralf Schumacher potrebbe ritirarsi

ralf-schumacher Dtm – Ralf Schumacher potrebbe ritirarsi

Ralf Schumacher vorrebbe continuare a gareggiare, anche nel 2009, ma attualmente non ha nessuna offerta importante, per questo motivo potrebbe decidere di smettere.

Nel 2008 ha disputato una stagione deludente nel Dtm, dove è arrivato grazie allo sponsor ed il grande successo che il cognome Schumacher porta in Germania, peccato che ad aver avuto successo sia stato il fratello maggiore e non lui. Siamo sicuri che se ci fosse stato Michael al suo posto avrebbe fatto un campionato nettamente migliore di Ralf.

“Ho molti hobby e progetti” – dichiara Ralf – “Differenti dalle corse, che mi tengono occupato”- riferendosi alla sua passione per le barche – “Le barche mi affascinano, è una passione che seguirò in futuro.”
La sua passione per l’Ocean Wave, nata anche grazie al suo amico Albret Drettmann, potrebbe essere il suo nuovo mondo, potremmo vederlo in futuro su una barca, invece che su una macchina; al contrario del fratello, che tra F1 e la sua nuova passione della Sbk, rimane aggrappato al mondo che lo ha reso famoso, i motori.

Con il ritiro di Bernd Schneider e con le voci di un Di resta vicino alla F1, un sedile il tedesco potrebbe ancora trovarlo, ma se sono le motivazioni che mancano allora potrebbe veramente ritirarsi e dedicarsi alla sua passione per le barche.

Se Ralf dovesse ritirarsi, chiuderebbe la sua carriera motoristica con 6 vittorie in F1, ottenute con la Williams.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento